Le sale conferenze Motus Animi

mercoledì 15 giugno 2011

Traduzione sussurrata (chuchotage) in Puglia


La nostra Agenzia offre un sevizio professionale di traduzione sussurrata (o chuchotage) in ogni lingua in tutta la Regione Puglia.
Le traduzioni vengono effettuate solo da docenti madre lingua o con esperienza pluriennale e specifica nel campo della convegnistica.
Le traduzioni in ambito culturale o medico non possono essere improvvisate ma hanno bisogno di conoscenza, competenza e professionalità specifiche al fine di offrire un servizio che vi renda fieri ed orgogliosi del vostro evento. 
Una cattiva traduzione non solo rende un cattivo servizio ma fa decadere subito la portata culturale dell'evento.

Ci impegniamo per venire incontro alle vostre esigenze di budget senza mai perdere di vista la qualità.
Ci contatti per conoscere i costi e le modalità di realizzazione.
Motus Animi 0832.521300

Cosa è l'interpretazione Sussurrata?

Sussurrata

L'interpretazione sussurrata, o chuchotage (dal francese "chuchoter", cioè "sussurrare"), è una variante dell'interpretazione simultanea: l'interprete è a fianco agli ascoltatori, a cui trasmette a bassa voce la traduzione. Questo tipo di interpretazione presenta il vantaggio di non necessitare di alcuna apparecchiatura tecnologica (a differenza della simultanea), ma è impiegabile solo se i fruitori della traduzione sono in numero molto ristretto (generalmente due o tre). Inoltre, a causa dello sforzo della voce dell'interprete nel sussurrare, o comunque trasmettere a voce bassa la traduzione, e delle condizioni acustiche spesso pessime, l'interprete può interpretare in questa modalità solo per breve tempo.