Le sale conferenze Motus Animi

martedì 28 maggio 2013

Breaking news! Il Salento è la prima meta per le vacanze 2013.

fonte: Lecce Sette

Il portale di un noto gruppo immobiliare ha stilato la classifica delle mete più richieste per l'affitto di una casa in vacanza: il Salento è in testa con Gallipoli, Porto Cesareo e Otranto

Dove affittare una casa per le vacanze estive? Gli italiani sembrano non avere dubbi: nel Salento. L'aria di crisi, infatti, ha dettato le regole per queste ferie estive: stop alle mete esotiche e via al low cost nei confini nazionali.
Casevacanza.it, portale di Gruppo Immobiliare.it rivolto agli affitti turistici, che ha analizzato le prenotazioni effettuate per il periodo estivo, scoprendo che chi e' interessato a una casa vacanza ha gia' scelto dove andare, in Salento e Romagna in primis.
Per quanto riguarda la classifica del mese di giugno, Riccione è in testa e Porto Cesareo e Gallipoli sono rispettivamente la seconda e la terza località, ma rappresentano un'eccezione per la Puglia, che brilla di più ad estate inoltrata.
A luglio, invece, si assiste a una sostanziale parità tra Puglia ed Emilia Romagna: Gallipoli è la meta piu' ricercata, superando Riccione che in questo mese è seconda per numero di prenotazioni. Bene anche Porto Cesareo e Otranto. 
Ad agosto non c'è partita: è il Salento la meta prediletta dagli italiani. Fra le prime trenta località per volumi di prenotazioni sette si trovano a Sud della Puglia. Gallipoli non ha rivali, raccogliendo, da sola, oltre il 6% delle richieste di case vacanza arrivate al sito per tutto il mese. Più di quelle raccolte dalla seconda e dalla terza insieme: Porto Cesareo e San Teodoro (Olbia).