Le sale conferenze Motus Animi

venerdì 24 maggio 2013

La Puglia sbarca in Russia




Dal 29 al 31 maggio prossimi la Regione Puglia parteciperà a MACEF Russia, una tra le più note manifestazioni internazionali dedicate all’universo dell’abitare, che si svolge presso l’All Russian Exhibition Center, in contemporanea con New Russian Style, prestigiosa manifestazione russa dedicata al settore della Gioielleria.
Il MACEF è una delle più importanti vetrine d’eccellenza per la decorazione, tavola e cucina, argenti, oggetti da regalo, bijoux, oro, moda e accessori. La Regione Puglia sarà presente all’evento con un proprio spazio espositivo e accompagnerà una delegazione di dieci imprese attive nel settore dell’artigianato tradizionale e artistico.
In Puglia operano 76 mila imprese artigiane, per un export del controvalore di oltre 4 milioni di euro, come rileva l’assessore allo sviluppo economico Loredana Capone. La Russia è il quarto partner commerciale della regione e la presenza al MACEF servirà per rafforzare questo legame, non solo sul fronte produttivo: allo stand Puglia verrà anche presentato il patrimonio culturale ed enogastronomico della terra, con degustazioni e momenti di intrattenimento.