giovedì 12 settembre 2013

Turismo In Puglia, Lecce Al Primo Posto In Classifica!


fonte: Il Paese Nuovo

Turismo In Puglia, Lecce Al Primo Posto In Classifica: 35mila Visitatori Tra Luglio E Agosto


BARI – Boom di visitatori in Puglia tra i mesi di luglio e agosto, 122mila in tutto. Lecce in vetta con 35mila visitatori. A renderlo noto è Puglia Open Days, il programma di attività e apertura straordinaria promosso dall’assessorato provinciale al Turismo e attuato da Pugliapromozione.
In totale per tutta la regione si contano 40mila per il mese di luglio e 82mila per agosto. È questo il numero di turisti che ha scelto per le proprie vacanze il territorio pugliese. E per i ritardatari, il calendario di appuntamenti e iniziative gratuite, che si svolgono in contemporanea in tutta la regione, continua sino a settembre.
In particolare, secondo quanto riporta un’agenzia sul turismo, sino al 26 sarà possibile partecipare a tour gratuiti itineranti in bus tra cantine, frantoi e masserie. Sino al 27, poi, vi sarà la possibilità di trascorrere delle intere giornate dedicate alla natura e sino al 28 di scena il patrimonio culturale del nostro territorio. Non c’è che dire, in Puglia non c’è proprio il rischio di annoiarsi.
I dati relativi al numero di visitatori non lasciano alcun dubbio. Lecce al primo posto con 35mila partecipanti in totale. A luglio 15mila hanno scelto il capoluogo salentino, mentre ad agosto 20mila.
Seguono:  Foggia: 23mila partecipanti (6mila luglio + 17 mila agosto); Bat: 13mila partecipanti (3mila luglio + 10mila agosto); Bari: 20mila  partecipanti (5mila luglio + 10mila agosto); Brindisi: 21mila partecipanti (7mila luglio + 14mila agosto); Taranto: 10mila partecipanti (4mila luglio + 6mila agosto).