Le sale conferenze Motus Animi

mercoledì 12 marzo 2014

La Puglia premiata con l’Oscar del turismo alla ITB di Berlino


Per il secondo anno consecutivo, la Puglia viene premiata alla ITB di Berlino come migliore espositore nella categoria Europa con il Best Exhibitor Award, organizzato dalla CBS, Cologne Business School.  
Quest’anno si è classificata al terzo posto dopo Austria e Polonia.
Il commento di RaiseAnalise: "I turisti tedeschi cercano un turismo sostenibile. La Puglia ha tutte le carte in regola per incontrare la domanda del mercato tedesco."
L’Oscar del turismo della ITB è stato consegnato alla Puglia durante una cerimonia alla presenza di più di seicento invitati da tutto il mondo. Tra i criteri per l’assegnazione del premio: innovazione, sostenibilità, design, creatività, accessibilità, motivazione del personale, qualità dell’organizzazione, budget.
Alla ITB la scelta di Pugliapromozione  e' stata quella di essere presente anche quest’anno con un proprio stand e di partecipare, come  e' ormai strategia consolidata per le fiere, insieme con gli operatori privati, 27 in tutto fra co-espositori e altre aziende.
Nell’immenso quartiere fieristico  dove erano presenti tutti i paesi del mondo  e  oltre diecimila operatori internazionali, non è facile attirare l’attenzione dei visitatori;  eppure  la Puglia è stata sicuramente al centro di una grande attenzione e di un afflusso di visitatori notevole. Ad attirare il pubblico di specialisti del turismo  e' stata, fra l’altro, anche questa volta, come alla Bit di  Milano, la bicicletta  che consente un viaggio virtuale in Puglia con cinque diversi itinerari.