Le sale conferenze Motus Animi

giovedì 11 giugno 2015

Gli scatti di Discovery The Other Italy: brilla il Salento


fonte: LecceSette

Le regioni italiane in mostra a Shangai attraverso il lavoro di 21 fotografi.
Il Salento approda a Shangai. La mostra Discovery The Other Italy che viene inaugurata oggi nella lontana Shanghai per celebrare il gemellaggio tra la città cinese e Milano e il “passaggio del testimone” da una città Expo a un’altra (a Shanghai si tenne l’edizione 2010), ospita anche l’estremo lembo d’Italia.
Sono 21 i fotografi impegnati, uno per ogni Regione d’Italia più Milano. Dieci le immagini per ogni Regione: il Salento fa la parte del leone con Porto Miggiano (la cui bellezza è stata solo scalfita dal progetto di recupero che ha cambiato la fisionomia della costa), Felline (la raccolta dei pomodori), Gallipoli (la Processione del Venerdì Santo), Tricase (un pescatore su una barca), Torre Pali (un momento romantico vicino alla torre), Scorrano (con le luminarie) e Torre dell’Orso (con le due sorelle)
L'iniziativa (al K11 Museum, fino al 31 maggio) è promossa dal Consolato Generale d’Italia in Shanghai e dall’Istituto Italiano di Cultura in collaborazione con la Jiangsu Bank per lanciare Milano Expo 2015. Un progetto che nasce dall'idea di Lorenza Scalisi, curato nell'edizione cinese da Marco Ferri.
Altre info su www.discovertheotheritaly.com.