martedì 17 maggio 2016

Il Salento protagonista delle vacanze degli italiani: due località nella Top 10 di TripAdvisor

fonte: Leccesette

Il popolare portale ha pubblicato oggi il suo Summer Vacation Value Report 2016.

Porto Cesareo e Gallipoli nel cuore degli italiani che vanno in vacanza. Lo testimonia il Summer Vacation Value Report 2016 di TripAdvisor svelando la top 10 delle destinazioni estive per i viaggiatori italiani in base all’interesse di prenotazione, e i costi medi di hotel e pasti per una settimana di soggiorno.
Il report aiuta i viaggiatori a scoprire quanto si può risparmiare in queste destinazioni evidenziando la settimana meno cara in cui visitarle e una selezione di attrazioni popolari e di hotel convenienti valutati con punteggi alti dai viaggiatori di TripAdvisor.
Se l’anno scorso era Londra la destinazione più ricercata per le vacanze estive dai viaggiatori italiani, quest’anno al top delle preferenze sale Formentera, con le sue spiagge incontaminate e il suo mare cristallino. Il fascino dell’isola delle Baleari supera così in classifica grandi città come Londra – che quest’anno si aggiudica il quinto posto – New York, che segue Formentera in seconda posizione e Roma che, si attesta in sesta posizione.
È il mare il vero protagonista della classifica che mette in luce le preferenze degli italiani per l’estate 2016. Non solo Formentera, infatti, nel cuore degli italiani che per le proprie vacanze ricercano altre 6 destinazioni marittime: San Vito Lo Capo (3°), Villasimius (4°), Gallipoli (7°), San Teodoro (8°), Barcellona (9°) e Porto Cesareo (10°).
Un altro trend che emerge dalla classifica delle mete più ricercate per l’estate è che gli italiani sognano l’Italia: tra le 10 destinazioni che compongono la classifica ben 6 infatti sono italiane.