martedì 4 aprile 2017

Voglia di mare: per Skyscanner il Salento è nella top ten



fonte: Leccesette

E' la caletta di Sant'Andrea ad essere stata scelta come luogo top.

L'estate è vicina e la voglia di vacanze si fa sempre più viva. Ma perchè allontanarsi quando il mare più bello è in Puglia? Ancora una volta infatti il Salento è in testa alle classifiche delle "Spiaggie più belle d'Italia 2017" selezionate da  Skyscanner che da Nord a Sud ha individuato i luoghi più suggestivi dove fare il bagno.
Tra le calette salentine svetta Torre San'Andrea, così descritta dal sito web specializzato nella ricerca di voli e vacanze low cost: "Vi presentiamo un Salento più discreto, dove alla sabbia trionfa la roccia, per uno spettacolo che prende il nome di Faraglioni di Torre Sant’Andrea. Ci troviamo presso Melendugno, nel bel tratto di costa compreso tra Baia dei Turchi e Torre dell’Orso. Proprio qui, tra queste spiagge, si trova una meraviglia della natura: è possibile nuotare – grazie a uno sbocco a mare dove si scende per una decina di metri – fino a raggiungere una piattaforma naturale di pietra. In alternativa alle rocce, fatte tappa sulla spiaggetta situata proprio al centro del piccolo centro di Torre Sant’Andrea, che funge anche da porticciolo per le barchette dei pescatori locali."

Ma Sant'Andrea non è l'unica spiaggia pugliese a essere presente nelle classifiche. Al decimo posto infatti spunta il Gargano con la Baia di Punta Rossa, una piccola spiaggia raggiungibile grazie a un sentiero da percorrere a piedi. Un luogo poco conosciuto a due passi dal borgo di Monte Sant'Angelo, dove l'acqua è limpida e pulita. "Un gioiello tra mare e montagna" scrive Skyscanner.