lunedì 18 giugno 2018

Corsi Eipass a Lecce


Motus Animi è Ente certificato Eipass, con sede a Lecce in Via Trinchese, 95.
La struttura dispone di 3 sale formative, con proiettore, schermi, e PC per i partecipanti.

DOVE SIAMO

Chiamaci per informazioni: 
info@motusanimi.com
0832.521300


Perché ottenere una certificazione EIPASS

Le certificazioni EIPASS sono studiate per garantire un alto livello formativo prima e durante il proprio percorso lavorativo.
Sono attestati internazionalmente riconosciuti utili per:
  • presentarsi con un curriculum efficace e qualifiche adeguate
  • selezionare e ricercare collaboratori o dipendenti con competenze certificate
  • formare personale qualificato senza intoppi logistici o problemi di gestione del lavoro interno
  • ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.
EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione.

Eipass è sinonimo di certificazione europea e attestato di informatica.

Un corso Eipass è un certificato internazionale (o attestato) che afferma conoscenze specifiche riguardanti il mondo del lavoro, dell’istruzione e dell’informatica conforme alle nuove dinamiche digitali.
I corsi Eipass offrono programmi specifici sulle competenze digitali più richieste per ampliare la cultura informatica sia nella scuola che nel lavoro. Un formazione online per rispondere a bisogni reali e per aiutare la gestione dell’apprendimento e dello studio attraverso le nuove tecnologie.
Una serie di corsi sempre aggiornati per sopperire alle richieste del mercato lavorativo e dell’educazione sempre in continua evoluzione.

Cosa vuol dire EIPASS

EIPASS è l’acronimo di European Informatic Passport (il passaporto europeo dell’informatica) comunemente in alcune sue forme viene erroneamente definito patentino del computer o patente europea scambiandolo con il corrispettivo attestato ECDL. Ma l’ente EIPASS è molto di più che una certificazione internazionale del computer.
In ogni suo corso di formazione sia esso certificazione o corso online con attestato di frequenza EIPASS si prefigge il compito di garantire una formazione costante per una carriera di successo.
“Le competenze chiave sono quelle di cui tutti hanno bisogno per la realizzazione e lo sviluppo personali, la cittadinanza attiva, l’inclusione sociale e l’occupazione.”

Come iscriversi ai corsi EIPASS

È possibile iscriversi ai corsi EIPASS direttamente online. Tramite le pagine dedicate basterà cliccare sul link ISCRIVITI ONLINE e lasciando i propri dati effettuare il pagamento del corso a cui si è interessati. In seguito si riceveranno entro 4 ore lavorative le credenziali di accesso per la piattaforma DIDASKO dove incominciare ad acquisire e migliorare le proprie competenze informatiche.
È possibile iscriversi anche con la carta del docente o in via eccezionale bonifico bancario.
In caso di bonifico è gradito un contatto diretto all’assistenza clienti di Soloformazione per la verifica del pagamento prima dell’invio delle credenziali d’accesso.

EIPASS come funziona

I corsi sono interamente forniti sulla piattaforma online DIDASKO, all’interno di ogni corso saranno presenti videolezioni con esperti dell’argomento, E-book scaricabili, slides e test di autovalutazione ripetibili.
Il materiale è disponibile 24 ore su 24 e aggiornato periodicamente per garantire competenze a passo con i tempi.

Quanti punti vale EIPASS

Con l’introduzione del decreto n.374 del 1 giugno 2017 le certificazioni informatiche rilasciate da qualsiasi ente accreditato possono essere riconosciute fino ad un massimo di 2 punti.
tabella valutazione titoli informatici
Non esiste una differenza del punteggio per l’insegnamento tra patente europea e EIPASS ma in base al livello di competenze della certificazione rilasciata e alle ore della stessa. In questo caso è possibile vedere come una certificazione EIPASS+Corso avanzato LIM garantiscano 2 punti nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie docenti di II e III fascia 2017-2020.
La valutazione delle Certificazioni EIPASS cambia per la qualifica del Personale ATA in riferimento alle tabelle ministeriali D.M. n.640 - del 30/08/2017
Il punteggio della certificazione informatica varia a seconda del profilo per il quale si concorre:
  • Fino ad un massimo di 0,60 punti per i profili di assistenti amministrativi, assistenti tecnici, cuochi o di infermieri;
  • Fino ad un massimo di 0,30 punti per i profili collaboratori scolastici, addetti alle aziende agrarie e guardarobieri.