Le sale conferenze Motus Animi

martedì 12 novembre 2019

Assistenti alla Poltrona 2019: come essere in regola?

Il nuovo profilo ASO, Assistente di Studio Odontoiatrico alla poltrona, è ufficialmente riconosciuto dal Decreto del Presidente del Consiglio dei Minisitri del 9 febbraio 2018



Il decreto ha profondamente cambiato le modalità per poter essere abilitati ad esercitare sia per chi vuole intraprendere questa professione, sia per chi già la svolge.

Lavori già come ASO?

Chi già esercitava come Assistente alla Poltrona, ovviamente con attività documentata per non meno di 36 mesi nei 5 anni antecedenti all'entrata in vigore del decreto, deve obbligatoriamente partecipare a corsi di aggiornamento per un minimo di 10 ore l'anno. 
Dal 31 dicembre 2019 diventa obbligatorio l'aggiornamento e dal 2020 partiranno i relativi controlli.

Vuoi Lavorare come ASO?

Chi vuole iniziare questa professione o non ha esperienza documentata di almeno 36 mesi, deve abilitarsi seguendo il corso completo per OSA di 700 ore di cui  300 di Aula e 400 di Tirocinio.

Perchè scegliere Motus Animi per formarsi?

Motus Animi è altamente specializzato nel settore della formazione sanitaria da oltre 10 anni. Siamo ente Accreditato presso il Ministero della Salute per i corsi di Educazione Continua in Medicina (ECM) dal 2011, con all'attivo oltre 200 eventi l'anno in tutta Italia. Inoltre, le nostre sale sono accreditate presso la Regione Puglia e in regola con la normativa.

La nostra esperienza specifica decennale in ambito medico ed odontoiatrico, ci distingue da altri Enti di formazione che operano in settori molto diversi tra loro, e ha favorito la costruzione di rapporti e collaborazioni con le migliori strutture sanitarie di Puglia, per cui seguiamo e progettiamo l'aggiornamento professionale e possiamo assicurare tirocini reali e di altissimo livello.

Lavori già come ASO e devi conseguire le 10 ore annuali di formazione?
>>>CLICCA QUI<<<

Vuoi lavorare come ASO e devi seguire il corso completo di 700 ore per l'abilitazione?
>>>CLICCA QUI<<<